LOCALE

7 SHORTS AQUARARA

A grande richiesta, la settima edizione, #SHORTS che si è  confermata come punto di riferimento per gli addetti ai lavori del cinema siciliano, mantenendo intatta la sua vocazione itinerante. 

Questa edizione è stata svolta nella splendica cornice di uno dei gioielli del Liberty catanese: Villa Ardizzone.

Né mostra né festival, #SHORTS è una festa privata su invito nata con l’obiettivo di creare un momento autentico di incontro e confronto tra professionisti del settore cinematografico e audiovisivo, favorendo collaborazioni, nuove idee e sinergie attraverso il valore della rete.

Proiettati dei cortometraggi alla presenza dei registi e di altre figure artistiche e tecniche coinvolte nei progetti – come direttori della fotografia, segretari di produzione, fonici – che hanno dialogato tra loro e con il pubblico, raccontando aspetti spesso poco visibili del lavoro dietro la macchina da presa.

Tra i primi nomi confermati figurano Lucia Sardo, reduce dalle riprese di una serie Netflix di prossima uscita e dal successo del film di Paolo Licata Tutto l’amore che ho su Rosa Balistreri, e Gianluca La Rosa, catanese doc e aiuto-regista del nuovo Sandokan di Rai1.

#SHORTS n°7 è stata una festa privata a invito, accompagnata da musica lounge e da una mescita di vini offerta dalle Cantine Murgo